BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Brexit, Cameron annuncia le dimissioni

Più informazioni su

In un discorso alla nazione il primo ministro britannico David Cameron ha dichiarato che lascerà il suo incarico entro ottobre. La decisione arriva in seguito al risultato del referendum sulla Brexit, nel quale il 52,1 per cento dei cittadini britannici ha votato a favore dell’uscita dall’Unione europea.

“Abbiamo votato per lasciare l’Unione europea e la volontà delle persone va rispettata”, ha commentato Cameron all’inizio del suo intervento.

Cameron non ha annunciato la data precisa delle sue dimissioni, ma ha detto che il nuovo premier dovrebbe insediarsi entro l’inizio del prossimo congresso del Partito conservatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.