BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brexit, Calderoli: “Renzi prenda esempio da Cameron e si dimetta”

Il senatore Roberto Calderoli (Lega Nord): "Renzi prenda esempio da Cameron e si dimetta subito, invece di pensare a come evitare la batosta al referendum costituzionale".

“Il premier inglese David Cameron ha dato a tutti una grande lezione di democrazia: ha preso atto della volontà del popolo britannico e ha annunciato le proprie dimissioni – afferma Roberto Calderoli, (Lega Nord) vicepresidente del Senato -. Non era tenuto a farlo, ma essendosi schierato contro la Brexit ha scelto di non essere lui a guidare i negoziati per l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. Renzi dovrebbe prendere esempio da lui: ha rimediato una sonora sconfitta alle elezioni amministrative, ha un partito a pezzi nel quale volano i coltelli e un governo che quando non va clamorosamente sotto si regge su pochi voti di qualche traditore della volontà popolare; invece di pensare a come fare per evitare un’altra batosta al referendum costituzionale di ottobre, ipotizzando addirittura di rinviarlo perché terrorizzato dai sondaggi, dimostri di avere un minimo di coraggio e si dimetta subito come ha fatto Cameron. Ci farebbe una figura migliore, ed eviterebbe al Paese la lenta e dannosa agonia del suo esecutivo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.