BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Aiutò due presunti terroristi: arrestato a Roma dalla polizia di Bergamo

E' coinvolto in un giro di terrorismo il cittadino somalo arrestato nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 giugno a Roma dalla Digos di Bergamo

Più informazioni su

E’ coinvolto in un giro di terrorismo il cittadino somalo arrestato nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 giugno a Roma dalla Digos di Bergamo in collaborazione con quella romana. L’accusa è quella di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina aggravata dal fatto di aver aiutato due clandestini accusati di terrorismo.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa sabato mattina in questura.

Si tratta di un proseguimento dell’indagine su due siriani, dei quali uno minorenne, arrestati a dicembre all’aeroporto di Orio al Serio con documenti falsi e poi accusati di terrorismo internazionale: sui loro telefonini erano stato scoperte foto che li ritraevano con il kalashnikov o con i simboli dell’Isis.

Non è stato l’unico caso di indagati per terrorismo in provincia di Bergamo. Il primo fu l’Imam di Zingonia, accusato di essere uno degli esponenti di spicco di una cellula di Al Qaeda e ora a processo a Sassari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.