BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Passerella, numeri da capogiro costringono a chiusure notturne e trasporti rimodulati

Importanti novità per l'accesso alla passerella da questo fine settimana sino al termine dell'installazione: dalle chiusure notturne alla rimodulazione dei trasporti.

Più informazioni su

Chiusure notturne e sistema dei trasporti interamente rimodulato: sono questi i provvedimenti presi dalla cabina di regia di The Floating Piers per far fronte all’eccezionale afflusso di persone che ha sorpreso anche lo stesso artista.

“Dato il successo di afflusso di visitatori all’opera The Floating Piers – scrivono dalla cabina di regia – , per facilitare le operazioni di manutenzione e di pulizia, a partire da giovedì 23 giugno 2016, l’opera verrà chiusa per alcune ore durante la notte.

In particolare,

A) giovedì sera dalle ore 24.00 alle ore 7.30
B) da venerdì 24 giugno fino al 3 luglio, dalle ore 24.00 alle ore 6.00

Tutto il sistema dei trasporti sarà pertanto rimodulato a partire da giovedì 23 giugno 2016 per consentire ai visitatori di raggiungere The Floating Piers in tempo per la visita e defluire successivamente verso i luoghi di partenza, al fine di garantirne la sicurezza e l’incolumità.

Si fa presente che giovedì 23 giugno e venerdì 24 giugno, verranno attivati i blocchi della circolazione (stradale e ferroviaria) nelle fasce orarie dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Si fa presente infine che, a decorrere dal 23 giugno e fino al 3 luglio:

  • I treni presteranno servizio in partenza direzione The Floating Piers fino alle h 20,00, successivamente saranno garantiti treni solo in deflusso.
  • I parcheggi remoti e i bus navetta in partenza saranno operativi dalle h 5,30 alle h 19,30, salvo che nei casi di cui alle summenzionate fasce orarie nei due giorni di blocco di cui sopra. Pertanto a partire dalle h 19,30 i bus navetta effettueranno esclusivamente corse in rientro da Sulzano ai parcheggi e l’ultima corsa sarà effettuata alle h 1,00.
  • La “Navigazione Lago d’Iseo” effettuerà l’ultima partenza per Monte Isola alle h 22,00. Nuove prenotazioni sulle corse successive alle h 22,00 non saranno più accettate, mentre le prenotazioni già confermate saranno garantite in qualsiasi orario. Coloro i quali sono muniti di prenotazione per i battelli della “Navigazione Lago di Iseo” potranno accedere ai parcheggi ancorché questi saranno chiusi nelle ore di blocco.

Il servizio di navigazione per i residenti sarà garantito come da piano ordinario”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nerosplendente

    Non so se farò in tempo a essere tra gli “ignoranti” che calpesteranno la passerella così come scrivono i radical chic locali e metropolitani. Di sicuro sono invece tra quelli che si complimentano per la stupenda e incredibile iniziativa!!!!!