BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo colpo Foppa: ecco Laura Partenio con la sua voglia di vincere

Laura Partenio è rossoblù: la schiacciatrice classe 1991 arriva da Vicenza per vestire la maglia della Foppapedretti.

Alta 182 centimetri, l’ultima stagione all’Obiettivo Risarcimento Vicenza, ha iniziato ad assaporare la vittoria in Francia, con il Cannes, con cui ha vinto uno Scudetto e una Coppa di Francia, è poi tornata in Italia e ha vinto la Coppa Italia con Novara.

Alla domanda obiettivi per la prossima stagione risponde: “Voglio vincere”, senza neppure doverci pensare.

“Sono strafelice di avere avuto la possibilità di scegliere Bergamo. Un sogno. Guardavo la Foppapedretti, vedevo le stelle come Lo Bianco e sognavo di arrivarci un giorno. Perché in fondo ho solo 24 anni, gioco a pallavolo da 6 o 7 e da un decennio ammiro questa squadra. Ora vorrei migliorare tantissimo tecnicamente e sono nel posto giusto. Conosco e ho già lavorato con Lavarini nel Club Italia e so che è molto attento ai dettagli e tecnicamente strepitoso”.

Tanta la voglia di iniziare a vivere la nuova avventura: “Amo il PalaNorda e adoro i tifosi di Bergamo. Ho un ricordo indelebile di quando giocavo con Novara e i tifosi delle due squadre hanno intonato insieme un coro: è un video che ho registrato al termine della gara e che conservo ancora”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.