BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Phb

Informazione Pubblicitaria

Assoluti estivi di nuoto paralimpico, giovedì 30 la presentazione ufficiale

La conferenza stampa del Campionato Italiano Assoluto Estivo di Nuoto Paralimpico organizzato dalla PHB e dalla FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), si terrà giovedì 30 giugno a partire dalle 14 presso la Sala Cutuli di Palazzo Frizzoni, sede del comune di Bergamo.

La Conferenza Stampa vedrà la partecipazione di molte personalità dell’ambiente paralimpico e dell’ambiente istituzionale bergamasco. Il Presidente della FINP, Roberto Valori, e l’Assessore all’istruzione, università, formazione, sport del Comune di Bergamo, Loredana Poli, saranno i principali nomi che interverranno a presentare l’evento. Per la PHB interverranno il Responsabile del Comitato Organizzatore, Gloria Benedetti, e il Presidente Maria Clelia Rebussi.

A circa una settimana dal via ufficiale delle competizioni, che vedranno in vasca 185 atleti in rappresentanza di 57 società provenienti da tutta Italia, la PHB è in dirittura d’arrivo per quanto riguarda l’organizzazione, e sta predisponendo tutto il necessario per accogliere a Bergamo nel migliore dei modi il movimento FINP. Le gare prevedono 4 sessioni: venerdì 1 pomeriggio (indicativamente dalle 17.00 alle 20.00), sabato 2 mattina (dalle 9.00 alle 12.00), sabato 2 pomeriggio (dalle 17.00 alle 20.00) e domenica 3 mattina (dalle 9.00 alle 12.00).

Il Campionato Italiano Assoluto Estivo di Nuoto Paralimpico, giunto alla sua 39^ edizione, si svolgerà presso il Centro Sportivo Italcementi a Bergamo, nella rinnovatissima vasca esterna da 50 mt. La PHB avrà l’onore e l’occasione di organizzare nuovamente un Campionato Italiano a 13 anni dall’ultima edizione, quando organizzò nel 2003 gli Italiani Societari nella vasca indoor da 25 mt. L’evento non solo è il principale del panorama nazionale FINP, ma sarà anche l’ultimo test in vista delle Paralimpiadi di Rio de Janerio; durante la sessione pomeridiana di sabato, che avrà la copertura della RAI, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra Nazionale che prenderà parte ai Giochi brasiliani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.