BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Ispirato da Christo: 16enne di Sarnico compone la colonna sonora di ‘Floating Piers’ video

Andrea Moleri, in arte NIV, 16enne di Sarnico, con l'aiuto dell'amico Luca Giudici ha composto e dedicato una canzone all'opera dell'artista Christo.

“L’opera che Christo ha regalato al nostro lago d’Iseo, la sua visione e l’esperienza vissuta percorrendola, mi hanno regalato le emozioni e l’ispirazione che mi hanno permesso di comporre questo brano”.

A parlare è Andrea Moleri, in arte NIV, 16enne di Sarnico che con l’aiuto di un altro ragazzo, Luca Giudici, ha dedicato una canzone e un video all’opera dell’artista Christo: “Un amico con la stessa passione, Luca, ha scritto e cantato il testo di quella che ora è diventata la nostra canzone. Abbiamo girato un video homemade con l’obiettivo di racchiudere alcune meraviglie di quella che è stata per noi un’esperienza indimenticabile”.

Il ringraziamento più grande, però, è destinato a Christo e a Jeanne-Claude: “Al loro Amore che attraverso la realizzazione di questa Installazione ha superato i confini del tempo, della vita e della morte…  Grazie al vostro amore. Senza di quello, niente di tutto questo sarebbe mai esistito”.

Ecco qui il testo, cantato in inglese, tradotto in italiano.

A piedi nudi andrai dappertutto
Senti il tuo corpo fluttuare sul lago.
Svesti la tua anima senza ascoltare o parlare,
E cammina…

A piedi nudi andrai dappertutto
Senti il tuo corpo fluttuare sul lago.
Svesti la tua anima senza ascoltare o parlare,
E cammina…
Gli uccelli volano, silenzio interiore,
Guardati attorno, dov’è la terra?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.