BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Thrita Electric e weekend all’Accademia Carrara

Tritha Electric, performance musicale a cura di Invisible Show all'Accademia Carrara il 24 giugno dalle 21.30.

Nell’ambito del progetto I Venerdì della Carrara, che vede l’apertura straordinaria fino alla mezzanotte con biglietto ridotto a 5 euro dalle 20, Accademia Carrara inaugura la programmazione estiva con la performance musicale di Tritha Electric, band psychedelic e fusion rock che unisce le sonorità della tradizione indiana con quelle contemporanee. Durante l’evento curato da Invisible°Show, i visitatori verranno accompagnati nell’esplorazione dello spazio interno ed esterno del museo, in un percorso di continui rimandi tra arti visive e musica.

Tritha Electric è una band fondata nel 2010 tra New Delhi e Parigi con la voce di Tritha Sinha, le percussioni di Paul Schneiter e la chitarra di Mathias Durand. Le sonorità del gruppo si ispirano al rock psichedelico e alle melodie folk della musica classica indiana del Nord. http://www.tritha.com/

Invisible°Show è un collettivo di ricerca musicale che dal 2011 organizza concerti e performance con modalità da secret show. Nel 2015 Invisible°Show ha curato per Accademia Carrara la performance musicale dei Powerdove, ripresa dal regista Davide Ferrario nel suo film “Accademia Carrara. Il museo riscoperto” http://invisible-show.tumblr.com/

Il weekend in Carrara prosegue con:
Itinerari in Accademia Carrara. Un servizio gratuito offerto grazie all’Associazione Guide Giacomo Carrara: con sapienza e capacità divulgativa il pubblico sarà accompagnato alla scoperta o riscoperta della collezione attraverso nuove prospettive, capaci di tracciare itinerari sorprendenti. Appuntamento gratuito per i visitatori del museo:
. sabato 25 giugno ore 16.00 Camera con vista, a cura di Anita Zetti
. domenica 26 giugno ore 10.30 Volti in primo piano, a cura di Laura Zambelli
http://www.lacarrara.it/event/itinerari-in-accademia-carrara/

Vista da vicino. Accademia Carrara propone un appuntamento giornaliero dedicato al racconto di un’opera delle collezioni. Uno storico dell’arte presenterà in quindici minuti un dipinto da scoprire e apprezzare in tutti i suoi dettagli, aiutando cosìh il pubblico a esplorare il patrimonio artistico della pinacoteca ‘da vicino’. Appuntamento gratuito per i visitatori del museo, da martedì a sabato alle 17, domenica alle 15 e 17.

Clicca qui.

#Carrara4Christo
Prosegue l’omaggio della Carrara a The Floating Piers, installazione realizzata da Christo sul Lago d’Iseo: 100.000 cards sono in distribuzione nell’area di interesse promuovendo un ingresso ridotto a 6 euro in museo (special price valido fino al 31 agosto 2016). Un’occasione in più per condurre il visitatore di The Floating Piers alla scoperta del territorio circostante, in un percorso unico, quello che conduce dal Lago d’Iseo a Bergamo, tra natura, storia e arte. Il tributo di Accademia Carrara a Christo prosegue anche attraverso i social network sotto l’hashtag #Carrara4Christo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.