BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

“Riconoscete Colombi? Era in Etiopia nel 1938”

Un faldone con alcune foto. Un patrimonio di immagini ricevute in eredità dal padre. Aurelio Fadda, che vive in Sardegna, si mette a sfogliarle e trova appunti del papà su questa foto: "il vecchio Colombi Bergamasco". È così che Fadda lancia un appello a Bergamonews: "Mi aiutate a rintracciare i parenti di Colombi?".

Un faldone con alcune foto. Un patrimonio di immagini ricevute in eredità dal padre. Aurelio Fadda, che vive in Sardegna, si mette a sfogliarle e trova appunti del papà su questa foto: “il vecchio Colombi Bergamasco”. È così che Fadda lancia un appello a Bergamonews: “Mi aiutate a rintracciare i parenti di Colombi?”.

Il padre di Fadda trascorse in Africa cinque anni ed era il sottocapo colonna della 16ª colonna di esplorazione Geominerario della SAPIE. La foto che pubblichiamo risale al 1938/1939 ed è stata scattata in Etiopia nel Sud Ovest, nelle zone del Wallega, sulle rive del fiume Alluro.

Chi riconosce Colombi scriva a bergamonews@gmail.com che invierà tutte le informazioni ad Aurelio Fadda.

Colombi
Colombi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.