BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Euro 2016, negli ottavi di finale sarà Italia-Spagna

Sarà la Spagna l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale del campionato europeo in corso di svolgimento in Francia: le Furie Rosse sono state sconfitte in rimonta dalla Croazia nell’ultimo match del girone D e sono scivolate al secondo posto, proprio  dietro gli uomini di Ante Cacic.

Dopo il vantaggio di Morata la Croazia non si è demoralizzata ed è andata più volte vicina al pari, anche con una traversa clamorosa di Rakitic: poi sul finire del primo tempo grande azione sulla sinistra di Perisic che ha messo al centro un pallone delizioso che Kalinic ha girato in rete di tacco.

Secondo tempo divertentissimo con la Spagna che ha avuto la grandissima occasione del ko con Sergio Ramos che, però, dal dischetto del rigore si è fatto ipnotizzare da Subasic: e allora la legge del calcio non perdona e Perisic, ancora strepitoso a sinistra, fa 2-1 con una rasoiata che sorprende De Gea sul primo palo.

La Croazia schiva l’accoppiamento con gli Azzurri e li lascia alla Spagna per un ottavo di finale dal pronostico incertissimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.