• Abbonati
Elezioni

Imeri e la Lega si prendono Treviglio: “Chi si è messo contro di noi è andato contro un muro” fotogallery video

Juri Imeri, dopo un entusiasmante testa a testa, è il nuovo sindaco di Treviglio: "E' stata una sfida lunga e bella, vittoria dedicata a Enzo Riganti".

Juri Imeri è il nuovo sindaco di Treviglio. Dopo un testa a testa serrato, inizialmente scandito per poche manciate di voti, il candidato della coalizione di centrodestra Juri Imeri ha poi iniziato a guadagnare terreno fino alla notizia della sua vittoria con il 52,6% dei voti contro il 47,4% di Molteni, pari a 6564 voti a 5913.

La città della Bassa, dunque, è stata riconsegnata nelle mani della squadra che componeva la precedente amministrazione, scioltasi nello scorso dicembre in seguito alle dimissioni dell’ex sindaco Giuseppe Pezzoni dopo lo scandalo della falsa laurea.

Durante la serata sono stati molti i cittadini che si sono assiepati davanti al monitor in trepida attesa degli aggiornamenti live sulla forbice tra Imeri e Molteni.

Al suo arrivo in piazza Manara, il neo sindaco di Treviglio è stato accolto da una folla di sostenitori che lo hanno trattenuto per i complimenti e per qualche selfie. Imeri ha poi improvvisato un comizio nella piazza del comune  ha dedicato la sua vittoria a Enzo Riganti e ringraziato la sua famiglia per il sostegno.

“È stata una sfida lunga e bella –  ha dichiarato Imeri -, non hanno perso gli altri ma abbiamo vinto noi. Le opposizioni? Parte della squadra lasciando da parte le polemiche e le tensioni. Chi è andato contro di noi è finito contro un muro”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI