BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa grande Atalanta: Inter ko, gli Allievi Nazionali sono campioni d’Italia

Gli Allievi Nazionali A dell’Atalanta guidati da mister Massimo Brambilla sono campioni d’Italia dopo aver battuto l’Inter 2-1 dopo i tempi supplementari nella finale del Campionato Nazionale Under 17 A e B.

E’ il quarto titolo nella categoria per il club nerazzurro, arrivato dopo una partita tiratissima, ribaltata proprio quando ormai sembrava persa. Ma questa squadra già altre volte aveva dimostrato di non mollare mai e così nel finale di partita con l’Inter avanti grazie al gol di Merola arrivato a 13′ dalla fine, ci ha pensato Bastoni con un colpo di testa su corner di Melegoni a rimettere in parità il match. Per il difensore un altro gol allo scadere dopo quello decisivo segnato nella semifinale con la Juventus.

Atalanta Allievi Nazionali

Ma le emozioni non sono finite perché nei supplementari arriva il trionfo e a firmarlo è Melegoni che calcia direttamente in porta una punizione defilata sorprendendo il portiere interista e riportando lo scudetto a Bergamo dopo 11 anni e dando il via alla festa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.