BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Castione, Migliorati sceglie la Giunta: un incarico per ogni consigliere

Sabato 18 giugno il nuovo sindaco di Castione della Presolana, eletto il 5 giugno scorso, ha nominato i suoi collaboratori: Guerino Ferrari vicesindaco, Maria Luisa Tomasoni assessore alla programmazione e risorse finanziarie.

Due collaboratori stretti e un incarico specifico per ogni consigliere comunale: a Castione della Presolana è nata la nuova Giunta, guidata da Angelo Migliorati.

Le nomine sabato 18 giugno: a Guerino Ferrari la carica di vicesindaco e l’assessorato Lavori pubblici e manutenzioni, a Maria Luisa Tomasoni quello della Programmazione e risorse finanziarie.

“Per attuare una gestione collegiale dell’Amministrazione Comunale – ha spiegato il sindaco – ho incaricato ogni consigliere comunale di un compito specifico”.

A Simona Bona la Coesione sociale, ovvero politiche sociali e giovanili, reti sociali, integrazione, pari opportunità, istruzione e formazione professionale; a Francesco Pasinetti le Attività commerciali e produttive e la Mobilità; a Serafino Ferrari l’Ambiente e il verde urbano; a Fabio Migliorati Turismo, Marketing territoriale e cultura; a Roberto Tomasoni lo Sport, associazionismo e protezione civile e a Fabio Ferrari la Riqualificazione urbana, patrimonio, servizi tecnologici.

Il Consiglio comunale di insediamento è fissato per giovedì 24 giugno alle 20.30 nella Sala Congressi di via Donizetti a Bratto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.