BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Auto fuori strada nel Bresciano, 7 feriti: bimbo in ospedale a Bergamo

Più informazioni su

E’ ricoverato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo uno dei rimasti coinvolti in un incidente nel pomeriggio di domenica 19 giugno nel Bresciano.

Non è ancora chiara la dinamica. Secondo le prime ricostruzione, un’auto è uscita di strada lungo la provinciale 24 tra Ghedi e Montirone, nel bresciano. Sulla Passat, che intorno alle 16,30 stava transitando sulla strada, c’erano sette persone, tutte di origini ghanesi. Tra loro, due bambine di 1 e 2 anni, altri due piccoli di 6 e 8 anni e tre adulti, di cui due donne e una di loro incinta.

Il veicolo a un certo punto ha invaso la corsia opposta, poi ha superato l’argine dell’arteria stradale per tornare in corsa ed è finito di traverso. Dopo quella manovra la bambina più piccola è stata letteralmente sbalzata in avanti finendo nel fossato.

Un automobilista, anche lui africano, che li seguiva si è subito prodigato per recuperare la bambina e ha allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto per due volte l’elicottero che ha trasportato all’ospedale Civile di Brescia le due passeggere più piccole, di cui quella caduta nel fosso è in prognosi riservata.

Sono finiti in ospedale anche gli altri due bambini, di cui uno a Bergamo, così come i tre adulti. Sul luogo sono poi arrivati anche i vigili del fuoco, mentre la polizia stradale di Montichiari ha ricostruito la dinamica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.