BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Alta velocità anche su gomma, arriva Italobus

Siete stanchi di viaggiare lentamente? Oppure di aver paura di perdere il treno? Non temete, i vostri viaggi saranno facilitati da Italobus.

Più informazioni su

Siete stanchi di viaggiare lentamente? Oppure di aver paura di perdere il treno? Non temete, i vostri viaggi saranno facilitati da Italobus.

Italo è una rete di servizi che associa il tragitto su gomma ai ferri ed è arrivato per la prima volta a Bergamo il 12 giugno per collegarla alla stazione di Milano Rogoredo e prendere subito un treno per Salerno, Napoli, Firenze, Roma e Reggio Emilia.

Si parte da Terminal SAB e offre alla nostra città sei servizi al giorno: per le partenze da lunedì a venerdì gli orari sono: 6.20, 12.30, 17.30; mentre sabato e domenica 8.30, 13.30, 17.30. Gli arrivi a Bergamo invece sono previsti nei giorni lavorativi per le 10.20, 16.18, 20.23 e nel weekend 12.18, 16.18, 20.23.

Con Italobus potrete godere di numerosi vantaggi: comodità, velocità, economicità e riprotezione.
Sono disponibili infatti circa 51 posti per ogni autobus e tutti i passeggeri durante il tragitto potranno usufruire di un “portale di bordo” che fornisce una sorta di intrattenimento gratuito tramite la visione di film e la connessione ad internet.

Italo garantisce rapidità ai suoi viaggiatori, accompagnandoli da Bergamo a Milano Rogoredo in soli 40 minuti.
Inoltre, i costi sono convenienti, per esempio si può raggiungere Roma con un biglietto a partire da 23,90 euro, con prezzo valido solo per autobus e treno: non si può usufruire di uno solo dei due servizi.

Ora “perdere il treno” non è più un problema grazie al servizio di riprotezione che questo operatore di trasporto offre prevendendo per tutti i ritardatari la possibilità di servirsi del mezzo successivo senza costi aggiuntivi.

E’ stata inglobata anche Bergamo nella rete Italobus dopo un’ analisi della scarsa frequenza di servizi che dovrebbero essere garantiti e dei trasporti pubblici che sono risultati inadeguati a collegare la città bergamasca al resto della penisola. Pertanto, anche i turisti saranno facilitati a raggiungere la nostra bellissima città.

Volete acquistare i tickets ma non sapete come fare? Potete visitare il sito www.Italotreno.it, oppure scaricare l’applicazione “Italotreno” e per i meno tecnologici è possibile rivolgersi alle agenzie di viaggio autorizzate, al pesonale a bordo treno o alle biglietterie Self Service presenti nelle stazioni o contattare il numero 06.07.08.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.