BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Umberto Ambrosoli presenta “Ostinazione civile. Idee e storie di una rigenerazione civica”

Umberto Ambrosoli presenta a Bergamo 'Ostinazione civile. Idee e storie di una rigenerazione civica'. L'appuntamento è per giovedì 23 giugno, alle 18.30 alla libreria Ibs-Libraccio di via XX Settembre 93.

Nel libro, edito da Guerini e associati, Umberto Ambrosoli racconta la sua personale ‘ostinazione civile‘ e quella delle tante persone che ha incontrato durante la campagna elettorale da candidato alla presidenza di Regione Lombardia e gli anni di attività in Consiglio regionale, dove guida la coalizione di centrosinistra.

A partire da una riflessione sui valori e i principi che hanno animato la sua esperienza politica e, ancora prima, lo hanno accompagnato nella vita, Umberto Ambrosoli ripercorre itinerari ed incontri di ascolto e confronto con i cittadini, consegnando al lettore una sorta di glossario dell’impegno civico, lontano dalle teorie e dalle analisi del civismo e calato nelle concrete esperienze di rigenerazione della politica.

Dialoga con l’autore il giornalista Andrea Valesini. Intervengono Roberto Bruni, capogruppo Patto Civico in Regione Lombardia e Nadia Ghisalberti, assessore alla cultura del Comune di Bergamo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.