• Abbonati
A san marino

Condannato a 3 anni per bancarotta: non si trova imprenditore bergamasco

Un imprenditore bergamasco è stato condannato a 3 anni di prigionia per bancarotta fraudolenta e al pagamento della provvisionale di 131mila euro, ma di lui si sarebbero perse le tracce.

Condannato a tre anni ma al momento irreperibile. Venerdì 17 giugno, un imprenditore bergamasco (A.A.) è stato condannato a 3 anni di prigionia per bancarotta fraudolenta, omessa tenuta delle scritture contabili e altri reati connessi; oltre al pagamento della provvisionale di 131mila euro.

E’ quanto emerso nel corso del processo al Tribunale della Repubblica di San Marino. Ma dell’imprenditore, già condannato a 7 mesi di prigionia ed una multa di 700 euro per appropriazione indebita, si sarebbero perse le tracce.

Residente a Fano, era il titolare della Edilalex, società finita in procedura concorsuale. Il difensore d’ufficio dell’imputato aveva chiesto l’assoluzione o il minimo edittale. Il Commissario della Legge lo ha invece condannato alla prigionia ma anche a 3 anni mezzo di interdizione e al pagamento di una provvisionale da 131mila euro alla procedura concorsuale, costituita parte civile.

L’imprenditore avrebbe prosciugato i conti correnti della società, a quanto pare fortemente indebitata con i fornitori oltre che con lo stato sammarinese.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI