BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Senso unico, navetta gratis e stewart contro disagi e sosta selvaggia alla Trucca video

Dopo le proteste dei giorni scorsi, il Comune di Bergamo scende in campo a sostegno dei residenti dell'area del parco della Trucca per evitare nuovi disagi e fenomeni di sosta selvaggia durante i weekend estivi.

Senso unico, navetta gratis e steward. Dopo le proteste dei giorni scorsi, il Comune di Bergamo scende in campo a sostegno dei residenti dell’area del parco della Trucca per evitare nuovi disagi e fenomeni di sosta selvaggia durante i weekend estivi.

A generica

In occasione del concerto del rapper Ghali, che si terrà al parco della Trucca nella serata di venerdì 17 giugno, “verrà per la prima volta sperimentato un senso unico con una sola entrata e una sola uscita al fine di fluidificare l’accesso delle auto”, commenta l’assessore alla Pianificazione Territoriale e alla Mobilità Stefano Zenoni.

Si potrà dunque accedere al parcheggio esclusivamente dalla rotonda di Curnasco e uscire imboccando via Martin Luther King: “a tal proposito verranno impiegati 3 stewart – retribuiti dal gestore dell’estivo, il “30&Lode Cafè” di via dei Caniana – che dispenseranno consigli utili per la viabilità agli automobilisti”.

Per la serata di venerdì “verrà anche messa a disposizione una navetta gratuita da Atb, che dal parcheggio dell’Auchan in via Carducci arriverà all’accesso nord del parco, con corse dalle 19 fino all’1 di notte ogni 15 minuti”.

L’Assessora ricorda che, in alternativa, “è sempre possibile utilizzare il parcheggio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, che dispone di oltre 1000 posti”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.