BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Edelweiss Albino, in cabina di regia arriva Lana Packovski foto

Dopo le firme di rito avvenute nella giornata di ieri è ufficiale l'ingaggio nel Fassi Edelweiss Albino della play-guardia classe 1994 Lana Packovski, un'altra giocatrice croata dopo Gordana Bedalov, pronta a mettere a disposizione il suo talento offensivo nello scacchiere tattico di coach Stibiel.

Dopo le firme di rito avvenute nella giornata di ieri è ufficiale l’ingaggio nel Fassi Edelweiss Albino della play-guardia classe 1994 Lana Packovski, un’altra giocatrice croata dopo Gordana Bedalov, pronta a mettere a disposizione il suo talento offensivo nello scacchiere tattico di coach Stibiel.
E’ la croata Lana Packovski la nuova atleta straniera ingaggiata dal Fassi Edelweiss Albino per la stagione 2016/2017: rappresentata dalla 13 Basketball Management così come le precedenti Vorlovà e Bedalov, la play-guardia classe 1994 si unirà al roster di coach Stibiel alla fine di Agosto dopo gli impegni con la sua Nazionale.

Si tratta infatti di una giocatrice di livello europeo potendo contare nel proprio palmarés diverse partecipazioni a competizioni internazionali a livello giovanile con la “chicca” dell’inserimento nel miglior quintetto all’Europeo Under 16 nell’anno 2010.

Un’inversione di rotta rispetto alle scelte operate nelle ultime due stagioni ricadute su 2 atlete di ruolo e stazza fisica completamente diverse, volendo optare alla valorizzazione delle giovani leve presenti nel settore lunghe e dare manforte in cabina di regia dove per colpa di fastidiosi infortuni già nell’ultimo campionato si è dovuto ricorrere a soluzioni estemporanee.

A generica

Lana giunge ad Albino dopo un primo escursus di carriera in patria dove si è contraddistinta proprio nell’ultimo campionato di A1 difendendo i colori del Zkk Tresnjevka con delle cifre statistiche davvero importanti (19,1 pt col 54,9% da 2 e 40,6% da 3 a cui ha aggiunto 3,5 rimbalzi e 4,2 assist in 32,6 minuti medi) ed ovviamente meritandosi la chiamata tra le fila della Nazionale Croata in procinto di affrontare le qualificazioni europee.

Il nostro benvenuto alla Packovski (c’è già molta curiosità sulla pronuncia corretta!) con la quale inizia a definirsi lo scacchiere biancorosso in vista del raduno che verrà definito ufficialmente nelle prossime settimane e vedrà presente due bocche da fuoco come a “Fumabomber Laura Fumagalli e proprio la bionda play slava!

http://www.13bm.com/player/lana-packovski/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.