• Abbonati
Weekend

Bergamovola: sguardi al cielo per il festival degli aquiloni

Sabato 18 e domenica 19 giugno si svolgerà al Parco della Trucca la quarta edizione di Bergamovola.

Sabato 18 e domenica 19 giugno si svolgerà al Parco della Trucca la quarta edizione di Bergamovola, festival degli aquiloni dei Servizi per l’Infanzia e la Genitorialità del Comune di Bergamo, organizzato dal Consorzio Solco Città Aperta, in collaborazione con HG80 impresa sociale e con La Città Leggera, e con il coinvolgimento delle associazioni Dutur Claun, Cuore di Maglia e Amici della Pediatria.

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, Bergamovola conferma l’attività su due giorni per un’iniziativa che mira ad aggregare persone di tutte le età, dai bambini alle famiglie, ma anche giovani e adulti. Per l’occasione giungeranno a Bergamo diversi ospiti aquilonisti da altre regioni d’Italia o addirittura dall’estero.

La partecipazione ai laboratori è a libera sottoscrizione ed indicato (a seconda delle proposte) per bambini dai 3 agli 11 anni; il ricavato verrà devoluto alle tre associazioni. Per partecipare ai laboratori è necessario ritirare una scheda presso l’infopoint allestito all’interno del parco.

Saranno presenti gruppi di appassionati aquilonisti da tutta Italia. Novità di questa edizione è la partecipazione di due ospiti stranieri: l’inglese Nick James e il brasiliano Guglielmo Linares.

Bergamovole-locandina

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI