• Abbonati
Bergamo

Per un sorriso in più: serata benefica del gruppo Giovani Imprenditori Ascom

L’appuntamento quest’anno è per venerdì 17 giugno, al Chiostro alle Grazie

Per un sorriso in più. E’ questo lo slogan della nona edizione dell’evento benefico promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio Bergamo.

L’appuntamento quest’anno è per venerdì 17 giugno, al Chiostro alle Grazie in viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo. La serata si apre alle 20.15 con una cena a buffet, a cui segue lo spettacolo di cabaret con il comico Roberto Valentino.

L’intero ricavato dell’iniziativa viene devoluto a favore dell’associazione “Un naso rosso per… “, onlus di Bergamo che sostiene progetti per i bambini ricoverati in ospedale e in particolare per supportare le situazioni in cui vi siano disagi economici.

«Da quando siamo nati, nel 2004, abbiamo sempre avuto un’attenzione particolare verso il sociale – afferma Luca Bonicelli, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio Bergamo -, questa tensione ideale ci ha spinto a sostenere diverse realtà di volontariato legate al mondo della medicina neonatale, della pediatria, dell’ambiente e della tutela artistica, aiutando nel complesso una decina di associazioni di volontariato che operano sul territorio, alle quali abbiamo donato oltre 65 mila euro».

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom è nato nel 2004 con l’apporto della maggior parte dei comparti merceologici dell’Associazione e con la volontà di creare un osservatorio sui cambiamenti del settore e un laboratorio di idee per affrontare i nuovi bisogni che si fanno strada nel terziario.

Negli anni il gruppo è cresciuto e oggi rappresenta anche un incubatore di nuovi dirigenti, una palestra che prepara gli imprenditori di domani in ambito associativo, grazie anche al coinvolgimento sui temi del fare impresa, del lavoro e della formazione con il Coordinamento dei Giovani Imprenditori, a cui fanno parte i Giovani di Ance, Confartigianato e Confindustria.

Per prenotarsi all’evento benefico: Segreteria Organizzativa Ascom Confcommercio Bergamo tel. 035.4120304, fax 035.4120186, email: info@ascombg.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI