BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maltempo guastafeste: Bergamo Balla rinviata di una settimana

Causa maltempo la manifestazione prevista originariamente per giovedì 16 giugno è stata rinviata di una settimana, sperando che basti.

Più informazioni su

 

Con il maltempo in agguato sulla città di Bergamo il Comune ha preferito rinviare il primo appuntamento stagionale con Bergamo Balla, originariamente previsto per la serata di giovedì 16 giugno, al giovedì successivo, 23 giugno.

Le previsioni meteo, infatti, sembrano non dare scampo: la pioggia non lascia tregua e si conferma assoluta protagonista di questa fase primaverile.

L’animazione serale avrebbe previsto la chiusura al traffico di una vasta area urbana, dalle 19.30 alle 24.30, consentendo a residenti e visitatori di fruire di uno spazio urbano recuperato alla socialità, all’incontro, all’intrattenimento che a questo punto rimarrà invece aperto. 

Per il primo appuntamento centrale era il tema della danza: numerosi i gruppi di danza, le performance proposte da moltissime scuole e le animazioni che avrebbero dovuto portare i partecipanti a fare di piazze e vie una grande pista da ballo e, come già avvenuto nella precedente edizione, scegliere tra musica hip hop, danze popolari e tradizionali, spazi riservati al tango e alla milonga, dimostrazioni di ballo latino americano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.