BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Macondo cafè, viaggio di lettura alla scoperta delle città del mondo

Più informazioni su

Per Letti Di Notte, al Macondo biblio cafè di Bergamo, sabato 18 maggio a partire dalle 17, si compirà un lungo viaggio intorno al mondo.

La prima città che verrà esplorata, in lungo e in largo, è ‪‎Bergamo‬, omaggio alla cittadina nella quale si trova il locale. Sarà, poi, la volta di ‪‎Macondo‬, che dà il nome al salotto culturale, sia attraverso la lettura di alcuni brani scelti da ‪‎centannidisolitudine‬ del grande maestro Gabriel García Márquez che dal fantastico volume di Fausto Giaccone “Macondo the world ofgabriel Garcìa Marquez”, edito da Postcart Edizioni.

Dopo si andrà a ‎Napoli‬, in ‪Toscana‬, tra ‪‎Firenze‬ , ‪‎Viareggio‬ e dintorni. E poi ancora ‪Perù‬, ‪‎Albania‬ e ‪‎Calabria‬. I luoghi del cuore che raccontano le nostre radici. Passando anche per ‪‎Berlino‬ e ‪‎Parigi‬, grazie agli scatti memorabili delle raccolte edite dalle edizioni del Foglio Clandestino.

A disposizione dei lettori tutti i libri che parlano di luoghi e posti vicini e lontani, da ‪Bonassola‬ con Sabbia – Sand alla ‪Sicilia‬ di‪ ‎Inerti‬ di Gioia Lantieri.

Tutti i lettori da quelli che hanno partecipato all’ Italian Book Challenge – Il Campionato dei Lettori Indipendenti a quelli che non hanno aderito al concorso, sono invitati a portare un libro a cui tengono in particolare, che descriva una città e a condividere con noi e gli altri alcuni momenti di lettura.

Ancora, tutti potranno, se lo desiderano, scrivere un pensiero, un verso, un ricordo e dedicarlo ad un luogo che amano o hanno amato e render partecipi gli altri della loro emozione.

A conclusione del viaggio, Macondo biblio cafè premierà il Megalettore Locale ‪#‎ibc16‬!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.