• Abbonati
-3 giorni

La passerella si veste d’oro: posato il tessuto che completerà l’opera di Christo video

Il tanto atteso tessuto cangiante è stato appena steso nei pressi dell'imbarcadero a Sulzano. Le squadre degli addetti iniziano il lavoro che, durante la notte e nei prossimi giorni, completerà il progetto dell'artista.

Finalmente ci siamo. Il tanto atteso tessuto cangiante è stato steso nei pressi dell’imbarcadero, in piazza 28 maggio a Sulzano. Le squadre degli addetti iniziano così il lavoro che nei prossimi giorni completerà l’opera di Christo.

A realizzare il rivestimento è la manifattura Setex, che ne ha prodotti circa 90mila metri quadrati a Graven, in Germania: il telo risulta composto da un nylon poliammidico con una larghezza di 5,5 metri e del peso di 317 grammi per ogni metro quadrato.

Il tessuto è sostenuto da uno strato di dieci millimetri di feltro e dal fitto reticolo di cubi sottostante, e muterà colore durante l’arco della giornata: al mattino, complice l’umidità, si vestirà di rosso; mentre a mezzogiorno, scottato dai raggi del sole, sembrerà d’oro.

La posa è iniziata verso le 17 di mercoledì 15 giugno. Ecco alcune foto gentilmente concesse dalla pagina facebook Visit Lake Iseo.

A generica
A generica
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI