BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Franceschini visita ‘The Floating Piers’: “Da sabato il lago d’Iseo al centro del mondo”

Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha visitato insieme all'artista Christo l'installazione "The Floating Piers" sul lago d'Iseo. "Ho fatto una camminata sul ponte con Christo e posso garantire che è un'emozione da provare".

Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, ha visitato insieme all’artista Christo l’installazione “The Floating Piers” sul lago d’Iseo. “Ho fatto una camminata sul ponte con Christo e posso garantire che è un’emozione da provare”.

Franceschini si è complimentato con l’artista bulgaro e con Jeanne-Claude, la moglie dell’artista scomparsa anni fa e alla quale è dedicata l’opera: “Le opere d’arte si trovano nei musei. The Floating Piers è un’opera d’arte e non poteva che stare in un museo a cielo aperto, che è l’Italia”.

Al termine della camminata sul ponte galleggiante, Franceschini si è diretto a  visitare la mostra fotografica “Christo e Jeanne-Claude as seen by Wolfgang Volz” curata da Renato Gentile.

Ha poi twittato: “Un’emozione unica camminare su con quel genio di .Da sabato il al centro del mondo”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.