• Abbonati
Sulla passerella

Franceschini visita ‘The Floating Piers’: “Da sabato il lago d’Iseo al centro del mondo”

Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha visitato insieme all'artista Christo l'installazione "The Floating Piers" sul lago d'Iseo. "Ho fatto una camminata sul ponte con Christo e posso garantire che è un'emozione da provare".

Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, ha visitato insieme all'artista Christo l'installazione "The Floating Piers" sul lago d'Iseo. "Ho fatto una camminata sul ponte con Christo e posso garantire che è un'emozione da provare".

Franceschini si è complimentato con l'artista bulgaro e con Jeanne-Claude, la moglie dell'artista scomparsa anni fa e alla quale è dedicata l'opera: "Le opere d'arte si trovano nei musei. The Floating Piers è un'opera d'arte e non poteva che stare in un museo a cielo aperto, che è l'Italia".

Al termine della camminata sul ponte galleggiante, Franceschini si è diretto a  visitare la mostra fotografica “Christo e Jeanne-Claude as seen by Wolfgang Volz” curata da Renato Gentile.

Ha poi twittato: "Un'emozione unica camminare su con quel genio di .Da sabato il al centro del mondo"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI