BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Fogalco in soccorso alle aziende colpite dal maltempo

Fogalco va in aiuto delle imprese del terziario bergamasche colpite dai nubifragi di questi giorni.

La Cooperativa di garanzia di Ascom Confcommercio Bergamo ha deciso di ridurre del 50% la quota istruttoria e di diminuire in modo significativo la quota di capitale sociale che l’imprenditore deve sottoscrivere per ottenere la garanzia fideiussoria e accedere, quindi, al credito agevolato concesso dal sistema bancario.

“Vista la difficile situazione che si è venuta a creare a causa del maltempo in alcune delle zone del territorio bergamasco abbiamo deciso di intervenire a sostegno dei nostri imprenditori che vogliono chiedere finanziamenti alle banche – afferma Riccardo Martinelli, presidente di Fogalco –. E’ un impegno che ci prendiamo per essere vicini ai nostri associati e a al mondo dell’imprenditoria bergamasca e del settore del terziario, provato in questi anni dalla continua riduzione dei consumi”.

Le agevolazioni sono indirizzate a sostenere gli imprenditori che decidono di ripristinare locali, attrezzature, sostituire macchinari, acquistare approvvigionamenti e scorte di magazzino danneggiati dal maltempo.

Le aree di riferimento sono quelle colpite da piogge insistenti e temporali, tra cui, in particolare, la zona del Sebino.

“Sarà nostro compito anche condividere e definire plafond e linee di credito con le banche convenzionate – spiega Antonio Arrigoni, direttore di Fogalco -. Siamo sicuri che il sistema bancario saprà considerare l’intervento a garanzia applicando condizioni particolarmente favorevoli”.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa contattare gli uffici della Cooperativa al numero 035-4120321.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.