BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Cade in bici, 16enne bloccato in montagna: interviene il Soccorso alpino foto

Più informazioni su

Si è concluso poco fa l’intervento che nel primo pomeriggio di mercoledì 15 giugno ha impegnato i tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS Lombardia (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).

Un ragazzo di 16 anni di Sesto San Giovanni ha riportato un infortunio a un ginocchio, mentre si trovava con la mountain-bike lungo un sentiero con un gruppo di amici, in località Cà Neve.

Non riusciva più a proseguire. La Centrale operativa del 112 ha dato l’allarme. Il ragazzo è stato raggiunto e trasportato con la barella dai vigili del fuoco fino al mezzo fuoristrada del CNSAS allestito per il soccorso sanitario.

Il giovane è poi stato accompagnato lungo la strada sterrata fino all’ambulanza, per il successivo trasporto in ospedale. Sono intervenuti anche i carabinieri. L’intervento è cominciato intorno a mezzogiorno ed è terminato un paio di ore dopo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.