BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Ponteranica debutta “Telefono Amico”, un servizio per tutti gli anziani

Sabato 18 giugno alle 10 alla vecchia stazione ferroviaria il Comune di Ponteranica presenta "Tam telefono amico". Una telefonia sociale nata dall'Auser per supportare gli anziani di Ponteranica.

Sabato 18 giugno alle 10 alla vecchia stazione ferroviaria il Comune di Ponteranica presenta “Tam telefono amico“. Una telefonia sociale nata dall’Auser per supportare gli anziani di Ponteranica.

“E’ un progetto nato dal nostro tavolo anziani dall’idea di Auser Ponteranica sull’esperienza del filo d’argento di Bergamo – spiega Chiara Gamba, assessore alle politiche sociali del Comune di Ponteranica -. Un progetto nato anche attraverso le risorse che l’ambito territoriale ci ha messo a disposizione con il bando finanziato dalla Comunita Bergamasca. Abbiamo svolto un monitoraggio di tutti i servizi sociali e sanitari del territorio e abbiamo appositamente formato 7 volontari che tre giorni alla settimana risponderanno al telefono. Negli altri giorni ci supporterà il filo d’argento. E’ un doppio servizio, ossia dà informazioni agli anziani e in caso di anziani soli, dà compagnia all’anziano che ha bisogno di interagire con una figura amica”.

Il servizio è attivo allo 035.571996 il martedì dalle 9.30 alle 11.30; il giovedì e il venerdì dalle 14.30 alle 16.30. Allo 800 995988 al Filo d’Argento tutti gli altri giorni, numero gratuito. Il servizio è a cura dei volontari all’Auser di via Valbona 55.

tam-volantino03 (1)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.