BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pontirolo, un piccolo gesto abbatte le barriere: inaugurata la giostra per bimbi disabili

Installata nel parco di via Verdi un'altalena per i piccoli su sedia a rotelle: un'iniziativa promossa e fortemente voluta dal consigliere di minoranza Alessandro Vigentini.

Il comune di Pontirolo Nuovo dà un taglio alle barriere architettoniche e si dota di una giostra per bambini disabili.

Il costo dell’altalena, posata nei giorni scorsi nel parco di via Verdi, è stato interamente coperto dal denaro derivante dai gettoni di presenza dell’anno 2015 a cui alcuni dei componenti del consiglio comunale hanno rinunciato.

L’attrazione è in grado di ospitare in tutta sicurezza i piccoli diversamente abili muniti di sedia a rotelle oltre che di rendere il loro accesso sulla struttura il più agevole possibile. 

Un passo avanti per il paese che il consigliere di minoranza Alessandro Vigentini, propulsore dell’iniziativa, ha così commentato: “La richiesta di installare un gioco per il divertimento dei più piccoli diversamente abili è stata oggetto di una delle mie primissime mozioni. Ho richiamato più volte l’attenzione su questo tema in consiglio comunale, proprio perché non passasse in secondo piano. La politica si deve occupare di tutti i cittadini non dimenticando chi vive in condizioni svantaggiate”.

“Sono molto contento – ha concluso – del fatto che, anche Pontirolo, possa essere, ancora di più, un paese sensibile all’eliminazione delle barriere architettoniche. Un piccolo gesto che rimarca la sensibilità di chi ha a cuore la diversa abilità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.