BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Michela Stancheris, dalla Giunta Crocetta all’imprenditoria food&wine

La Stancheris ha dato una svolta alla propria vita dedicandosi all'imprenditoria con Castadiva, start up di commercializzazione di prodotti eno-gastronomici.

Yes News, dove Yes sta per Young europeans sicilians, dà una notizia che vede protagonista una bergamasca, assurta agli onori delle cronache isolane e non solo per la sua nomina ad assessore regionale nella Giunta di Rosario Crocetta: Michela Stancheris.

La Stancheris ha dato  una svolta alla propria vita dedicandosi all’imprenditoria con Castadiva, start up di commercializzazione di prodotti eno-gastronomici. Lo shop verrà inaugurato il 24 Giugno a Siracusa.

Michela Stancheris ha deciso dopo l’esperienza politica di dedicare il suo tempo alla valorizzazione dei prodotti della Sicilia, alle eccellenze nel settore food&wine.

“Diciamo che dopo l’assessorato e un periodo di assestamento – afferma la Stancheris a Yes News – ho investito tutta la mia forza e la mia energia in un progetto di cultura enogastronomica che possa raggruppare piccole produzioni anche di territori sconosciuti. Le produzione variano anche a seconda della stagione ma valorizzano prodotti naturalmente sani come grani antichi, farine molite a pietra, marmellate senza pectina”.

Tra gli obiettivi a medio termine c’è anche l’idea anche di creare piccoli catering per cene private nel corso delle quali si potrà raccontare, attraverso i prodotti scelti e utilizzati, la Sicilia e i suoi sapori, soprattutto al Nord: “Anche questo può essere considerato un modo per sviluppare il turismo dell’Isola”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.