• Abbonati
Il plafond

Maltempo, 10 milioni dal Banco Popolare: “Stop ai mutui di aziende e famiglie danneggiate”

Stanziati 10 mln di Euro di nuovi finanziamenti per fronteggiare i danni causati dall’alluvione in provincia di Bergamo: prevista la sospensione delle rate dei mutui in favore di famiglie e imprese colpite in val Cavallina, Calepio e Seriana.

 

In seguito all’ondata di maltempo che ha colpito i territori della provincia di Bergamo, il Banco Popolare offre un immediato e concreto supporto a tutti coloro che hanno subito danni, con una serie di interventi “speciali” resi disponibili attraverso le filiali del Credito Bergamasco.

Stanziamento di uno speciale Plafond di 10 milioni di Euro per l’erogazione di nuovi finanziamenti alle imprese e alle famiglie:

I finanziamenti alle imprese potranno essere concessi per sostenere le spese per le operazioni di ripristino locali e attrezzature, sostituzione macchinari danneggiati e approvvigionamento nuove scorte. La durata massima prevista è di 5 anni, di cui il primo di preammortamento, e le condizioni economiche risultano estremamente agevolate.

Per le famiglie è previsto uno specifico finanziamento, offerto sempre a condizioni agevolate, destinato al ripristino dei danni causati dall’alluvione.

Sospensione delle rate dei Mutui/Finanziamenti in essere:

Disponibilità a sospendere le rate dei mutui per le famiglie e le imprese colpite dagli eventi calamitosi, con conseguente prolungamento del periodo di rimborso.

Il Gruppo Banco Popolare è pronto a valutare l’adesione ad ulteriori iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate su iniziativa e con la partecipazione delle Istituzioni, Enti Territoriali, Associazioni di Categoria e Confidi.

Si tratta di una serie di interventi tempestivi che testimoniano l’attenzione del Banco Popolare verso le emergenze del territorio – spiega Roberto Perico, Responsabile della Divisione Credito Bergamasco – un modo concreto per rimanere a fianco delle famiglie e delle imprese, offrendo un aiuto per superare momenti difficili come questi”.

Le famiglie e le imprese interessate potranno rivolgersi a tutte le filiali del Credito Bergamasco per acquisire le informazioni utili per aderire alle iniziative.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI