BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Darfo, parroco arrestato: avrebbe abusato di un 12enne

La vittima del sacerdote, 55 anni, sarebbe un ragazzino straniero che voleva essere battezzato.

Più informazioni su

Avrebbe abusato per due anni di un dodicenne. Con questa pesante accusa don Angelo Blanchetti, parroco di Corna, nel comune bresciano di Darfo, in Valle Camonica, è stato posto agli arresti domiciliari

La violenza sessuale continuata risalirebbe a quando il ragazzino aveva 12 anni e gli abusi sarebbero proseguiti per due anni. La vittima del sacerdote, 55 anni, sarebbe un ragazzino straniero che voleva essere battezzato.

“La notizia dell’arresto di don Angelo ci addolora profondamente. Il dramma di chi è vittima di abusi non può essere in alcun modo sottovalutato e tanto meno eluso a maggior ragione se coinvolge sacerdoti. La delicatezza della situazione di chi si trova accusato di una colpa tanto grave e deve dimostrare la sua innocenza è pure di grande portata”, ha detto il vescovo di Brescia, Luciano Monari, informato della notizia.

“Confidiamo – si legge in una nota della diocesi – che si giunga il più rapidamente possibile a chiarire i fatti e le responsabilità”. Don Blanchetti è stato cautelativamente sospeso da ogni ufficio ed è stato nominato un amministratore delle due parrocchie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.