BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rapina e aggressione: arrestati e denunciati 5 ragazzi tra i 15 e i 16 anni

I carabinieri di Bergamo hanno arrestato tre ragazzini per rapina. I tre sono affidati ai rispettivi genitori su disposizione della Procura dei Minori di Brescia, mentre gli altri due sono denunciati in stato di libertà per rapina e aggressione.

E’ la mattina di venerdì 10 giugno quando ad Orio al Serio, quando un ragazzo di 17 anni in compagnia di un amico viene avvicinato da cinque ragazzini. Il gruppetto minaccia il 17enne e gli impone di consegnare il cappello da baseball che indossa.

Poi lo aggrediscono, lo scaraventavano violentemente a terra e lo colpiscono ripetutamente con pugni al volto. Lasciano a terra ferito il 17enne e riservano altri pugni all’amico. Poi si allontanano a piedi a mani vuote. I Carabinieri dell’Nucleo operativo della Compagnia di Bergamo arrivano sul posto dopo pochi minuti dalla chiamata al servizio emergenza “112” da parte dei due ragazzi. I militari dell’Arma si mettono subito alla ricerca della baby gang che si è data alla fuga e la intercetta: blocca 5 giovani tra i 16 ed i 15 anni.
I due ragazzi feriti vengono trasportati all’ospedale “Bolognini” di Seriate, dove vengono medicati e vengono giudicati guaribili nei prossimi giorni.

I Carabinieri dopo gli accertamenti dei componenti della Baby Gang traggono in arresto tre ragazzini per rapina in concorso per aver materialmente aggredito le vittime. I tre sono affidati ai rispettivi genitori su disposizione della Procura dei Minori di Brescia, mentre gli altri due sono denunciati in stato di libertà per i medesimi reati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.