BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italia Loves Food debutta all’aeroporto di Orio – La diretta

Le eccellenze enogastronomiche, lombarde e non solo, atterrano nella mattina di sabato 11 giugno allo scalo bergamasco, nella piazzetta Ilario Testa all’interno del terminal partenze, tutta dedicata alle eccellenze del made in Italy agroalimentare.

Si apre una nuova area enogastronomica “Italy Loves Food” allestita nel terminal partenze dell’Aeroporto “Caravaggio” di Bergamo. Le eccellenze enogastronomiche, lombarde e non solo, atterrano nella mattina di sabato 11 giugno allo scalo bergamasco, nella piazzetta Ilario Testa all’interno del terminal partenze, tutta dedicata alle eccellenze del made in Italy agroalimentare.

All’inaugurazione, che sarà aperta dall’intervento di Miro Radici, presidente dell’ Aeroporto Sacbo, interverranno il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina e il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni.
Saranno presenti inoltre Silvano Brescianini, vicepresidente del Consorzio Franciacorta, Alessandro Bezzi, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, Lorenzo Berlendis, vicepresidente Slow Food Italia e Zanella di Ea(s)t Lombardy.

Mentre sarà proprio il Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ad illustrare il progetto ERG – Ea(s)t Lombardy “Lombardia Orientale 2017 – Regione Europea della Gastronomia”, “un progetto internazionale nato per migliorare la qualità della vita nelle Regioni Europee, valorizzando le tipicità enogastronomiche locali e la cooperazione internazionale”.

Durante la cerimonia verranno proiettati alcuni video di brand in primissimo livello presenti nella nuova location dell’Aeroporto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.