BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Don Gustavo Bergamelli è il nuovo rettore del Seminario di Bergamo

Don Gustavo Bergamelli, 51 anni, è il nuovo Rettore del Seminario di Bergamo. La decisione definita è stata annunciata nella mattina di sabato 11 giugno dal Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, al Seminario.

Don Gustavo Bergamelli, 51 anni, è il nuovo Rettore del Seminario di Bergamo. La decisione definita è stata annunciata nella mattina di sabato 11 giugno dal Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, al Seminario. Lo annuncia anche il giornale Araberara, quindicinale di informazione della val Seriana, val di Scalve, alto e basso Sebino, val Cavallina, lago d’Endine e Bergamo.

Bergamelli era uno dei nomi che circolava. Anche se in un primo momento era stato individuato monsignor Santino Nicoli, arciprete di Nembro, che però aveva declinato la proposta del vescovo Francesco.

Don Gustavo, nato il 12 febbraio 1965 a Pradalunga, ordinato sacerdote il 26 maggio del 1990. Studi in teologia, curato di Nese dal 1990 al 1999, parroco di Cenate San Leone dal 1999 al 2009, e di Cenate San Rocco dal 1999 al 2007, Prevosto di Paratico dal 2009, Vicario Locale del vicariato di Predore dal 2011, membro del consiglio presbiteriale diocesano dal 2011.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.