BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Caravaggio, Pirovano-Bolandrini al ballottaggio: tutte le preferenze

Più informazioni su

Ettore Pirovano e Claudio Bolandrini: sarà uno di loro due il successore di Giuseppe Prevedini a sindaco di Caravaggio.

Il voto di domenica 5 giugno ha premiato soprattutto l’ex presidente della provincia di Bergamo, candidato leghista, che ha raccolto il 37,27% delle preferenze, pari a 3.105 voti: staccato di circa 700 voti il candidato del Partito Democratico, fermo a 2.455 preferenze e al 29,47%.

Tra i due è già partita la caccia ai voti dei tre esclusi, alla manciata di Sebastiano Baroni e Giovanni Castelli ma soprattutto ai 1.849 di Augusto Baruffi: in sede di ballottaggio, domenica 19 giugno, sarà probabilmente la distribuzione di questi ultimi a fare la differenza anche se Pirovano parte con un bel vantaggio.

In attesa di conoscere come andrà a finire è interessante analizzare la distribuzione delle preferenze: il record spetta a Ivan Legramandi del Pd con 212, contro le 198 del sindaco uscente Prevedini.

Clicca qui per tutte le preferenze

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.