BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Paura a Fiorano: frana cade in strada, famiglie evacuate e poi rientrate foto

Il temporale di mercoledì 8 giugno ha provocato diversi disagi in alcune zone della nostra provincia.

L’episodio più grave a Fiorano al Serio, in Val Seriana, dove uno smottamento di terra, acqua e piante è caduto in strada in viale Giardini, proprio di fronte ad alcune abitazioni che sono state evacuate.

La frana di fango e detriti  è partita dall’altopiano di San Fermo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Gazzaniga, che hanno fatto evacuare una trentina di famiglie residenti in un condominio e in alcune villette. Una volta valutati possibili rischi, la gente è stata fatta rientrare in casa.

Lo smottamento, tra l’altro, ha travolto un camper parcheggiato nella zona, in cui fortunatamente non era presente nessuno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.