BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Lavori in via Martin Luther King: è caos sull’Asse per centro e Ospedale fotogallery

I lavori su via King hanno modificato la viabilità in zona ospedale: un cambio annunciato e segnalato ma che inevitabilmente si ripercuote negativamente sull'Asse.

Più informazioni su

Una scena che si ripete ogni mattina sull’Asse interurbano in corrispondenza dell’uscita “Bergamo-Longuelo” e nelle arterie di accesso all’ospedale Papa Giovanni XXII: auto incolonnate che si muovono a passo d’uomo e un lunghissimo serpentone che, nelle ore centrali, paralizza il traffico in entrata al centro cittadino.

Dal 30 maggio al 28 luglio, come ricorda quotidianamente il Comune di Bergamo tramite i pannelli luminosi posizionati ai varchi della città, via Martin Luther King rimarrà chiusa per lavori, con tanto di senso unico di marcia dal centro fino all’ospedale: impossibile, quindi, percorrerla per raggiungere via Carducci uscendo dal Papa Giovanni stesso o provenendo dalla Circonvallazione.

Il percorso alternativo consigliato per chi arriva dalla Circonvallazione è sempre stato quello di uscire allo svincolo di Longuelo/Rotonda Locatelli per poi rientrare su via Carducci/Briantea: un consiglio seguito dagli automobilisti ma che, inevitabilmente, carica quel tratto di un traffico maggiore alle sue possibilità e porta ad altrettanto inevitabili intasamenti nelle ore di punta.

Grosse soluzioni non ce ne sono, se non quelle di anticipare la partenza da casa e armarsi di tanta, tanta pazienza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.