BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Disoccupazione, a Bergamo corso gratuito per informatori cosmetici specializzati

Sabato 11 giugno 2016, porte aperte al primo Opportunity Day in terra orobica organizzato dal pioniere della bellezza Giannatonio Negretti, un'opportunità per diventare Informatore Cosmetico Certificato con un corso gratuito.

Più informazioni su

Il mercato del lavoro bresciano e bergamasco – secondo i dati del Centro per l’impiego – sta vivendo un momento piuttosto difficile. In tre anni (2012-2014) oltre 36mila lavoratori sono entrati nel gruppo dei disoccupati.

Il mondo della cosmetica, che nel territorio bergamasco e bresciano ha profonde radici, è un settore che non conosce crisi, la soluzione alla disoccupazione può arrivare quindi proprio da questo campo.

Giannantonio Negretti pioniere della bellezza e patron dell’azienda Ng Group, Beauty Pioneers e Universal Beauty, ha organizzato per sabato 11 giugno alle ore 9 presso Star Hotel Cristallo Palace a Bergamo, un evento unico per chi cerca lavoro: L’OPPORTUNITY DAY. 120 candidati verranno scelti e inseriti per specializzarsi alla professione e diventare Informatore Cosmetico Specializzato.

Negretti è un imprenditore realmente unico nel suo genere; da anni si occupa di bellezza, producendo e commercializzando in tutto il mondo numerosi brand del settore cosmetico, si è però sempre contraddistinto per lungimiranza e innovazione, portando un nuovo modo di vivere il beauty nel settore:“Un’azienda come la mia, può dare il buon esempio e aprire la strada ad una tendenza: quella della formazione continua e della ricerca costante dell’eccellenza. Teniamo conto che sempre più consumatori mostrano una consapevolezza e una preparazione verso il prodotto ed il servizio mai registrati prima. Internet e i social vengono utilizzati come mezzi di informazione nei quali raccogliere i dati necessari per una conoscenza approfondita del prodotto e del servizio. Ecco perché è necessario che anche i professionisti della bellezza approfondiscano le proprie conoscenze e si aggiornino costantemente”.

Negretti scommette tutto sui professionisti di oggi perché possano non solo aggiornarsi ma anche approfondire le conoscenze in loro possesso con questo corso gratuito. La figura dell’ Informatore Cosmetico Certificato infatti, si occupa di diversi aspetti: interagire con il cliente, gestire la propria attività e i propri collaboratori, deve saper vendere i prodotti presenti in negozio ed essere quindi preparato a 360°. Non solo corsi tecnici quindi ma anche di comunicazione, management, vendita e tutto ciò che è utile per l’arricchimento personale e professionale.

Una soluzione per chi è disoccupato è quindi quella di formarsi e specializzarsi in un settore che storicamente non ha mai conosciuto crisi per diventare informatore cosmetico, grazie a Giannantonio Negretti. Per chi fosse interessato può mandare il CV all’attenzione di Massimo Andreoni alla mail: risorseumane@beautypioneers.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.