BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Stralussana 2016: la 20esima edizione colora la città di blu fotogallery video

Tradizionale appuntamento di fine anno al Liceo Scientifico di via Maj: alle 10.15 di martedì 7 giugno lo start ufficiale degli studenti, tutti vestiti con la stessa maglietta.

Più informazioni su

Anche quest’anno, per concludere in bellezza la scuola, centinaia di alunni dell’istituto Lussana hanno preso parte alla Stralussana, ormai tradizionale corsa per le vie della città.

Alle 10.15 gli studenti, partendo dall’ingresso della scuola in via Maj, si sono lanciati alla conquista di città altà. Così è iniziata la tanto attesa gara, organizzata dal preside e da alcuni docenti, che non hanno perso l’occasione per farsi una passeggiata coi propri studenti.

A distinguerli, come ogni anno, la classica maglietta colorata: in questa edizione è toccato al colore blu, sul quale compare il nome della scuola, buffamente decorato da una pericolosa ampolla sul punto di esplodere.

Una volta giunti al traguardo del castello di San Vigilio, i ragazzi, fra premiazioni e sorrisi, hanno potuto finalmente pregustarsi la tanto attesa estate.

Ezio Sorti e Alessandro Tironi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.