BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Scherma Bergamo, dominio incontrastato nella spada alla fase Regionale del Trofeo Coni

Si è svolta il 2 giugno presso il Comando provinciale dei Vigili del fuoco a Milano la fase Regionale del Trofeo Coni: speciale competizione individuale organizzata quest’anno per le categorie Maschietti e Bambine di spada e fioretto, ovvero ai soli atleti nati nel 2005, la cui fase Nazionale il prossimo 25 Settembre sarà organizzata a Cagliari e vedrà partecipare in rappresentanza della Lombardia solo il vincitore di ogni gara di categoria.

In terra sarda dunque, a vestire la casacca della Lombardia nella spada, saranno 2 atleti della Scherma Bergamo su 2, che nelle competizioni individuali han fatto en plain. Sono giunti infatti alla vittoria Claudia Accardi al femminile e Marco Locatelli al maschile.

Un risultato che dimostra con evidenza un dominio incontrastato degli atleti bergamaschi in Regione: difatti nella spada maschile oltre alla vittoria di Locatelli si classificano al 3° posto Niccolò Gionfriddo, al 4° Simone Torelli, al 6° Massimo Mari e al 12° Giorgio Pianetti. Nella spada femminile oltre al successo di Accardi si annovera il 7° posto di Susanna Massa sconfitta ai quarti proprio dalla compagna di allenamenti.

Con rammarico la Scherma Bergamo è stata protagonista anche nel fioretto, dove Claudia Accardi ha tentato il bis perdendo solo in finale con la comasca Elena Varisco e classificandosi al 2° posto; nel fioretto maschile sfugge la gloria in semifinale per Tommaso Viola poi giunto 4°, bene anche Riccardo Zorloni con un 8° posto e Lorenzo Peverelli 12°.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.