BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Migliora il cielo, ma non è sereno stabile: salgono le temperature

Più informazioni su

La penisola italiana si trova al margine tra un’area di bassa pressione in allontanamento verso l’Europa centro-orientale e un promontorio di alta pressione in lenta espansione dalla penisola Iberica alle Isole Britanniche. Sulla Lombardia e la provincia di Bergamo, spiega l’Arpa Lombardia, permangono nuvolosità irregolare e condizioni di debole instabilità per gran parte della settimana.

MARTEDÌ 7 GIUGNO 

Stato del cielo: al mattino velato con addensamenti sparsi. Dalle ore centrali nuvolosità irregolare a partire dai rilievi tendente a divenire estesa per formazione di cumuli.

Precipitazioni: dalle ore centrali sparse a ridosso dei rilievi a carattere di rovescio e temporale, con possibile interessamento anche a parte dei settori di pianura.

Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime tra 16 e 19°C, massime tra 26 e 29°C.

MERCOLEDÌ 8 GIUGNO 

Stato del cielo: da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso nel corso del pomeriggio.

Precipitazioni: da metà mattina sparse a carattere di rovescio e temporale.

Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 18°C, massime intorno a 27°C.

GIOVEDÌ 9 GIUGNO

Stato del cielo: fino al primo mattino nuvolosità irregolare a tratti estesa sui settori orientali di pianura e fascia prealpina, poi ampie schiarite. In giornata in prevalenza poco nuvoloso o velato, con sviluppo di cumuli a ridosso dei rilievi.

Precipitazioni: deboli sparse a carattere di rovescio e temporale. Meno probabili sui settori occidentali.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in calo.

VENERDÌ 10 E SABATO 11 GIUGNO 

Venerdì poco nuvoloso, aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio. Bassa probabilità di precipitazioni. Sabato da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso. Moderata probabilità di precipitazioni. Temperature senza variazioni di rilievo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.