BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, a Pezzoni quasi 400 voti; Molteni: “Avevo scommesso su 500”

Con poco meno di 400 preferenze i trevigliesi hanno ridato fiducia a Giuseppe Pezzoni. Un risultato strabiliante che, inaspettato o meno, ha tolto il velo, una volta per tutte, dall'incognita che aleggiava attorno all'ex sindaco, reo, in tempi non sospetti, di aver falsificato il suo attestato di laurea.

E’ con poco meno di 400 preferenze che i trevigliesi hanno ridato fiducia a Giuseppe Pezzoni. Un risultato strabiliante che, inaspettato o meno, ha tolto il velo, una volta per tutte, dall’incognita che aleggiava attorno all’ex sindaco, reo, in tempi non sospetti, di aver falsificato il suo attestato di laurea.

“Ho perso una scommessa – ha dichiarato Erik Molteni, il candidato sindaco del centrosinistra che il 19 giugno sfiderà al ballottaggio Juri Imeri – : per Pezzoni avevo infatti pronosticato almeno 500 preferenze. Il resto, salvo qualche piccolo scostamento di qualche punto percentuale, procede tutto secondo le nostre previsioni”.

“Il dato che emerge da queste elezioni – ha continuato – è che il 60% dei trevigliesi, a cui ci appelleremo in occasione del ballottaggio, ha bocciato la coalizione di centrodestra. La partita, dunque, è apertissima”.

Poi, è il momento dei numeri: “Rispetto alla tornata elettorale del 2011 – ha concluso Molteni – quando il centrosinistra schierava Ariella Borghi, noi ci siamo consolidati (Borghi 2011: 3.950 voti; Molteni 2016: 4.618 voti), mentre il centrodestra ha solo perso consensi (Pezzoni 2011: 7.334 voti; Imeri 2016: 5.762 voti)”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.