BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Belotti, Lega Nord: “Che soddisfazione togliere 4 Comuni al centrosinistra”

C'è grande soddisfazione nelle parole del Capogruppo della Lega Nord di Bergamo Daniele Belotti per i risultati ottenuti dal Carroccio in questa tornata elettorale.

“Risultati positivi. Anzi, molto positivi”. Si dice soddisfatto il Capogruppo della Lega Nord di Bergamo Daniele Belotti per i risultati ottenuti dal Carroccio in questa tornata elettorale. La Lega perde Cologno al Serio dopo 19 anni, ma riconquista Alzano Lombardo e Ardesio; porta a casa Almè e con liste civiche guadagna pure Castione, Strozza e Verdellino, riconfermandosi a Chiuduno, Palazzago e Ponte San Pietro.

“Dispiace molto per Cologno – commenta Belotti – ma partivamo da una situazione assai complicata. Il lavoro dell’ex sindaco (Claudio Sesani, ndr) non ci ha facilitato il compito e la sua scelta di creare una ‘lista vendetta’ contro di noi ha fatto il resto”.

Per il resto, c’è grande soddisfazione: “Abbiamo consolidato alla grande i sindaci uscenti a Chiuduno e Palazzago, dove governiamo ormai dal ’92. Inoltre, abbiamo riconfermato anche Ponte San Pietro nonostante, anche qui, qualche ex leghista abbia fatto di tutto per farci perdere”. Il riferimento è questa volta diretto all’ex sindaco Valerio Baraldi, che ha deciso di presentarsi con una lista propria dopo alcune frizioni interne.

“Soddisfazione ancor più grande – conclude Belotti – per aver superato il centrosinistra in ben quattro comuni: Almè, Ardesio, Alzano Lombardo e Verdellino, dove governavano da 40 anni. Da sottolineare, infine, anche i successi a Castione e Strozza”.

Il Carroccio, inoltre, si piazza in testa nelle due cittadine che andranno al ballottaggio con Juri Imeri a Treviglio ed Ettore Pirovano a Caravaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.