BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maltempo, a Orio terminal allagato e voli dirottati a Malpensa

L’aerostazione di Bergamo ha dovuto fare i conti con il forte temporale abbattutosi intorno alle 14.30, che ha provocato infiltrazioni di acqua in tre esercizi commerciali situati nel terminal partenze. Le squadre di manutenzione ed emergenza di Sacbo, intervenute immediatamente, hanno provveduto a mettere in sicurezza gli spazi e ripristinare l’agibilità dell’area, compreso il camminamento che i passeggeri percorrono per raggiungere i gate.

I disagi sono stati contenuti e la situazione è tornata alla normalità rapidamente.

Nei giorni scorsi i tecnici di Sacbo, a seguito di alcune criticità precedentemente rilevate, hanno effettuato una serie di sopralluoghi con la ditta Itinera (che ha realizzato le opere di ampliamento del terminal inaugurate a maggio 2015) a cui è stato chiesto di eseguire interventi di sistemazione della copertura del terminal. A seguito dell’evento odierno, Sacbo ha sollecitato a iniziare gli interventi con la massima urgenza.

Sul fronte operativo, si sono registrati ritardi contenuti tra i 30 e 40 minuti per una mezza dozzina di voli, proprio a causa del fronte temporalesco. In arrivo, nella fase meteorologica più critica, i voli provenienti da Lisbona (operato da Ryanair) e Cluj (Wizz Air) sono stati dirottati a Malpensa per poi rientrare su Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.