BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, risultati finali: ballottaggio Imeri-Molteni, col centrodestra avanti

Più informazioni su

Dopo una campagna elettorale infiammata, Treviglio si appresta a conoscere l’esito di questa importante tornata elettorale indetta dopo le dimissioni dell’ex sindaco Beppe Pezzoni, travolto dallo scandalo della falsa laurea: un caso di cui si è parlato tantissimo e che è stato al centro dei principali attacchi delle liste avversarie a quella di Juri Imeri, dove Pezzoni figura come candidato consigliere.

Alle 23 le urne si sono chiuse: ecco la diretta dello spoglio delle schede, in collaborazione con i nostri amici di Tribunatv.tv.

Ore 7 

Spoglio terminato, tute le sezioni sono state scrutinate: Juri Imeri, candidato del centrodestra (con Lega ma senza Forza Italia) è in testa con 5762 voti (41.49%). Il dato è finale, 25 sezioni su 25. Dietro c’è Erik Molteni (33.25%), candidato del centrosinistra con 4618 voti, davanti a Gianluca Pignatelli (Forza Italia) con 1864, Emanuele Calvi (Cinque Stelle) 1372 e Giuseppe D’Acchioli con 271.

Ore 3.30

Mentre i primi dati sulle preferenze fanno emergere molti consensi sia all’ex sindaco Beppe Pezzoni che alla capolista del Pd Laura Rossoni, si procede lentamente con i voti assegnati ai candidati sindaci: sembra ormai certo il ballottaggio tra Juri Imeri ed Erik Molteni distanziato di circa 7 punti

Ore 2.30

Meno del 30% dei voti scrutinati danno Juri Imeri (Lega, Fratelli d’Italia e liste civiche) attorno al 40 per cento, seguito da Erik Molteni (centrosinistra) al 30%, Pignatelli (fozra Italia) attorno al 15, Calvi (5 Stelle) 10.

Ore 2.00
Lentissimo lo spoglio. Imeri è in testa nelle sezioni finora scrutinate.

Nella sezione 1 Imeri ha 252 voti, Molteni 183, Pignatelli 111, Calvi 60 e D’Acchioli 7.

Nella 11 ha 171 voti, Molteni 138, Pignatelli  62, Calvi 39, D’Acchioli 4.

Nella sezione 23, di Castel Cerreto, Imeri 70, Molteni 45, Pignatelli 52, Calvi 20, D’Acchioli.
Ore 1.00

Imeri è ancora in testa, seguito da Pignatelli (Forza Italia), distaccato nelle primissime sezioni Molteni

Ore 00.30:

La prima sezione scrutinata interamente dice che in testa con 111 voti è Juri Imeri, candidato di Lega, Fratelli d’Italia e liste civiche, mentre il candidato di centrosinistra Erik Molteni è a un passo a 103

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.