BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Passerella di Christo, lavori quasi ultimati: Montisola e Sulzano ora sono unite fotogallery

L’ultimo dei 30 tronconi che compongono 'The Floating Piers' è stato collegato alla riva di Peschiera Maraglio, dando il via alla volata finale per l’apertura della passerella.

Alle 18.30 di venerdì 3 giugno la passerella di Christo ha unito Sulzano con Montisola; la terraferma con l’isola lacustre più grande d’Europa. L’ultimo dei 30 tronconi che compongono ‘The Floating Piers’ è stato infatti collegato alla riva di Peschiera Maraglio, dando il via alla volata finale per l’apertura della passerella.

I lavori fervono e all’inaugurazione del 18 giugno manca sempre meno: il ponte galleggiante appare come una lunga lingua bianca sospesa sulle acque del lago, sulla quale verrà presto posato il tessuto giallo dalia. Nel frattempo, le immagini della storica unione tra Montisola e Sulzano hanno presto fatto il giro del web e dei social network. Eccone qui alcune.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.