BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lago d’Iseo sopra la media, alzate paratie a Sarnico

Più informazioni su

Nel corso della notte tra venerdì 3 e sabato 4 giugno sono state alzate le paratie alla diga di Sarnico per far scendere il livello del lago d’Iseo nel Bergamasco.

Il deflusso è stato fatto lievitare da 89 metri cubi al secondo a 107 metri cubi. Di conseguenza il livello del lago sta calando, scendendo da +106 centimetri +103 al misuratore di Sarnico.

Senza la manovra di aumento del deflusso il lago avrebbe a breve raggiunto il limite massimo di +110 centimetri.

Già ora il livello è di 20 centimetri sopra la media del periodo e altrettanti per quanto riguarda la media di deflusso in pianura, mentre gli afflussi a Lovere-Costa Volpino si mantengono sugli 85 metri cubi il secondo, misura comunque inedita per la stagione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.