BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Caloni Agnelli, la “bella” è fatale: in finale playoff va Modena Est

Si ferma in semifinale il sogno promozione della Caloni Agnelli Bergamo: Modena Est insegue sempre ma con cinque punti di fila nel tie-break stacca il pass per la finale.

Il sogno svanisce. La Caloni Agnelli si fa rimontare e battere nella “bella” da Modena Est che così raggiunge Lagonegro in finale.

Un epilogo più amaro, in effetti, non avrebbe potuto esserci con Bergamo, forte di un pubblico strepitoso (quasi 2000 i presenti), che finalmente parte bene ma atterra nella maniera peggiore.
Il primo snodo nel secondo parziale, avanti 20-16 e 21-18 Modena piazza un break 0-5, Insalata annulla il set point ma ricadendo s’infortuna alla caviglia (dentro Cioffi), poi due errori (13 complessivi nel periodo) stavolta di Bellini fissano il beffardo 25-27.

Rossoblù di nuovo avanti quasi in scioltezza che poi però, nel momento di assestare il colpo del k.o., si sfilacciano e consentono all’avversario di tornare a galla e rimandare tutto al tie-break. E, inutile sottolinearlo, la spunta chi sbaglia meno: 3 gli errori emiliani, il doppio quelli dei nostri che – dal potenziale 12-10 – subiscono un tremendo 0-5 che porta con sé l’atroce sentenza dell’eliminazione.

CALONI AGNELLI-FANTON MODENA EST 2-3 (25-23, 24-26, 25-20, 22-25, 11-15)

CALONI AGNELLI: Erati 7, Innocenti 7, F. Moro 1, Cioffi 2, Franzoni (L), Blasi 4, A. Moro, Bellini 23, Insalata 8, Francescato 23. Non entrati: Bonizzoni e Burbello. All. Fabbri.
FANTON MODENA EST: Trianni 1, Astolfi 2, Catellani (L), Cassandra 5, Bartoli 26, Bonetti 9, Raimondi 6, Messori, Dalla Casa, Lodi 20. Non entrati: Bergantini e Civa. All. Bicego.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.