BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per i 70 anni della Repubblica, i bergamaschi in festa con il tricolore al balcone fotogallery

La Repubblica Italiana compie oggi 70 anni e sono molti i bergamaschi che hanno esposto il tricolore per festeggiare questa ricorrenza.

La Repubblica Italiana compie oggi 70 anni e sono molti i bergamaschi che hanno esposto il tricolore per festeggiare questa ricorrenza.

C’è Angelo Facoetti che lo ha esposto nel suo negozio di Bolgare, Sara Bowie ha appeso la bandiera nel patio di casa, Luisa Scaroni fotografa il figlio che spalanca il tricolore, Giuseppe Bezzi ci ha mandato uno scatto da Viadanica, Aron Giolitti ha la figlia in Accademia alla Guardia di Finanza a Bergamo e condivide con noi la sua bandiera appesa al cancello di casa, mentre Jack Le Brak mostra fiero il tricolore appeso al balcone di casa. Daniela Gallizioli fotografa i tre figli come se fossero i tre colori dello drappo italiano. A tutti auguri.

Siamo partiti elencando i cittadini, ma anche le istituzioni non hanno mancato di celebrare questa giornata con l’alzabandiera e i discorsi al piazzale degli alpini.  E a Palazzo Frizzoni dove il sindaco Giorgio Gori ha ricordato i quattro bergamaschi costituenti non è mancata una rappresentanza femminile con un foulard o giacche rosse per ricordare la campagna contro il femminicidio, dopo il tragico omicidio di Sara avvenuto a Roma.

2 giugno 2016
2 giugno 2016
2 giugno 2016

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.